Raigarh - Sole che nasce

Vai ai contenuti

Menu principale:

Raigarh

Opere > India

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 JEROME BHAVAN HOUSE
KALUNDI KUNJ - RAIGARH - CHATTISGARH


I padri Somaschi si trovano in questa zona da circa tre anni per impiantare una nuova opera:

LA COSTRUZIONE DI UNA  CASA PER RAGAZZI DI STRADA

con l' obiettivo di attivare azioni che favoriscano prospettive di vita per i bambini, adolescenti e giovani in situazioni di rischio sociale e personale, ove essi, insieme ai propri nuclei familiari di appartenenza, se esistono, possano essere protagonisti della propria storia. La struttura che a regime potrà ospitare fino a 50 tra bambini e ragazzi, è stata inaugurata il 1° Novembre 2013. Attualmente ci sono 15 bambini che potranno, attraverso programmi e attività specifiche, far riemergere in se stessi valori quali l'amore, la speranza, la dignità, la giustizia, la comprensione, la tolleranza, la pace, che sono necessari per una crescita sana ed equilibrata dell'essere umano, protagonista del futuro del proprio ambiente familiare, scolastico, ecclesiale, socio-culturale, lavorativo e politico, in cui vive.
La scelta è ricaduta su questa città di Raigarh perché è una zona molto povera. Il vescovo ci ha accolti con molto interesse e ci sta appoggiando in tutto con molta disponibilità.
Oltre alla Casa per i ragazzi è stata avviata anche una scuola primaria che in questo momento offre la possibilità a 90 bambini della zona di frequentare fino alla terza classe.
Si sta inoltre finalizzando il progetto per la costruzione di una scuola primaria fino alla quinta classe che potrà ospitare fino a 300 bambini.


PER SAPERNE DI PIU'...


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu