Nagercoil - Sole che nasce

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nagercoil

Opere > India

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

NAGERCOIL

Nemmeno dieci giorni dopo il disastro dello tsunami, alcuni padri, e suore legate alla Congregazione Somasca, si sono recati in soccorso alle popolazioni colpite dal maremoto. La provvidenza non si è fatta attendere, e gli aiuti sono arrivati da varie parti del mondo. Con il coinvolgimento più capillare sul territorio i padri, hanno ideato un progetto che tenesse conto delle esigenze della gioventù locale.
E' così è nato il St. Jerome College, affiliato all'università locale. La struttura consta di 3 costruzioni: il college vero e proprio, dove si tengono corsi a carattere universitario offerti ai giovani della zona con speciali agevolazioni a coloro che vengono da situazioni economiche difficili e gli ostelli per offrire la possibilità di pernottamento a ragazzi e ragazze che provengono dalle zone più lontane o che ritengono più opportuno avere un accompagnamento umano e religioso per una formazione più completa e puntuale.

L'offerta di formazione è varia e offre un'ampia scelta tra: corsi di amministrazione aziendale, fashion design, gestione alberghiera, scienze informatiche, scienze della comunicazione, lavoro sociale e lingue straniere.  Sono  corsi che sono stati identificati in collaborazione con l'università e con esperti della camera di commercio locale, per avere una sufficiente garanzia che i programmi di studio assicurino in seguito un veloce inserimento nel mondo del lavoro.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu