Chi siamo - Sole che nasce

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________


L'Associazione "Sole che nasce" Onlus
si è costituita nel 2005 dal desiderio di alcune persone che sono vicine ai Padri Somaschi e che frequentano da diversi anni le loro comunità dell'India e dello Sri-Lanka. Dalla frequenza e dalla conoscenza più approfondita di questa realtà, è nata la necessità di dar vita a un gruppo di persone che si occupasse concretamente nell'aiuto ai Padri Somaschi e nel contempo potesse avvicinare altre persone che desiderano condividere esperienze simili e che hanno cuore lo sviluppo di queste popolazioni.
L'Associazione si pone in continuità con l'attività del
Centro Missionario  con l'intento di coordinare, promuovere e sostenere in modo più organico tutte quelle attività di solidarietà atte a finanziare i progetti indicati e intrapesi dai religiosi somaschi che operano in paesi in via di sviluppo.
Il Centro Missionario è nato nel 1994 a seguito dell'apertura della prima Comunità Somasca in India a Bangalore per sostenere l'opera dei religiosi somaschi rivolta verso l'infanzia abbandonata secondo l'esempio di S. Girolamo Emiliani, non solo dal punto di vista materiale ma anche attraverso la sensibilizzazione verso una sempre maggiore apertura verso quei problemi e quelle situazioni che ci interpellano proprio dal punto di vista cristiano e sociale.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu