Kandy - Sole che nasce

Vai ai contenuti

Menu principale:

Kandy

Opere > Sri-Lanka

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

KANDY


 

Nel 1999, per opera del Governo generale della Congregazione viene aperto a Kandy, in Sri Lanka, il St. Joseph's Boys Center. Oggi anche quest'opera appartiene al Commissariato dell'India e dello Sri Lanka.
Kandy è situata al centro dello Sri Lanka in una zona molto verde ed è una città molto importante sia dal punto di vista commerciale e turistico,  sia per quello religioso (è sede del più importante monastero buddista). La comunità dei Padri Somaschi si trova fuori dalla città, lungo il fiume che la attraversa.
L'opera consiste in una casa famiglia per 21 bambini, alcuni orfani, altri che provengono da famiglie presso le quali non possono stare, viste le condizioni instabili dei genitori. I segni di apprezzamento delle autorità statali e della chiesa sono positivi. La comunità di Kandy viene sostenuta interamente tramite le adozioni a distanza.
A KAndy è stato inoltre recentemente aperto il seminario minore per i ragazzi di Sri-Lanka che desiderano far parte della Congregazione dei Padri Somaachi e la casa di formazione del post noviziato.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu