progetti Sri-lanka - Sole che nasce

Vai ai contenuti

Menu principale:

progetti Sri-lanka

Progetti

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

S - A105 - COSTRUZIONE CASA PER CONTADINO
Responsabile: p. Hrudaya Vendi
progetto in corso
Nazione: Villaggio Miani - Thannamunai - Sri-Lanka

 

S - A106 - COSTRUZIONE TOLIETTES
Responsabile: p. Hrudaya Vendii
progetto in corso
Nazione: Villagio Thanamunnai - Sri-Lanka

Il Villaggio Miani – Cuore Amico è inserito molto bene nel territorio di Thannamunai alla cui crescita sociale attualmente contribuisce attualmente con la sua scuola professionale tra le più qualificate dello Sri-lanka. Un ulteriore impegno riguarda anche il miglioramento della qualità della vita della comunità locale. In questo contesto, si inserisce il progetto di affidare ad alcune famiglie, la lavorazione del terreno annesso al villaggio. Per questo è già stata realizzata una casetta consegnata al primo coltivatore ed ora ci si appresta alla costruzione della casa per la seconda famiglia per la quale ci viene richiesto un aiuto economico.I raccolti: riso e frutta, vengono in parte venduti e in parte utilizzati per il mantenimento dei ragazzi della comunità.


 

Il Progetto prevede di dotare di toilette tutte le case del Villaggio vicino alla comunità Miani. Questo Villaggio è composto da una quarantina di case-capanne e di altrettante famiglie ed è completamente sprovvisto di servizi igienici e di rete fognaria. Il progetto verrà realizzato in diverse tranches; ad oggi ne sono state realizzate e consegnate 10. Mentre, per la prossima scadenza - marzo 2012, è prevista la costruzione e la consegna di altre 15

S - A107 - COSTRUZIONE STALLA
Responsabile progetto: p.Hrudaya Vendi
progetto in corso

Nazione: Villagio Miani - Thanamunnai - Sri-Lanka

 

S - A108 - ACQUISTO MUCCHE PER FATTORIA
Responsabile progetto: p.Hrudaya Vendi
progetto in corso

Nazione: Villagio Miani - Thanamunnai - Sri-Lanka

La costruzione di una stalla fa parte dell'ampio progetto per creare una grande "Fattoria" per utilizzare al meglio il terreno disponibile e le sue risorse, dando contemporaneamente la possibilità di lavoro agli abitanti del villaggio. Il contributo richiesto servirà all'acquisto del materiale e alla costruzione della stalla.

 

L'acquisto di 4 mucche, è finalizzato al loro inserimento nell'attività globale della fattoria e per la produzione di latte e carne per la comunità.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu