Makkala Mela - Sole che nasce

Vai ai contenuti

Menu principale:

Makkala Mela

Archivio

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________

MAKKAL MELA

 

ll 23 Ottobre 2011, a Shantigiri, uno dei centri dei Padri Somaschi a Bangalore, si è svolta la seconda edizione del grande evento in onore di san Girolamo Miani Makkala Mela, con giochi, programmi culturali e distribuzione di doni. Si è trattato di un grande successo, ecco come ne parla un giornale indiano on line:
“Per commemorare la vita di San Girolamo Emiliani, fondatore della Congregazione Somasca, i Padri Somaschi organizzano ogni anno “Miani Makkala Mela”, una grande festa per bambini, per dare ai più svantaggiati delle zone rurali e cittadine la possibilità di esprimersi, comunicare e imparare e per esibire i propri talenti attraverso lo sport, programmi formativi e attività culturali.
Quest’anno hanno partecipato più di 1900 bambini da differenti istituzioni, case famiglia, scuole e ONG.
Il programma è stato inaugurato dall’Onorevole B.V. Pinto, dell’Alta Corte di Giustizia del Karnataka, ospite d’onore per l’occasione, che ha parlato ai bambini sull’importanza dei loro sogni per costruire un mondo migliore.
E’ intervenuto anche il Dr. Anoop (Address Health Organization) con un discorso su “salute e igiene per condotte salutari”. Si sono poi svolti controlli oculistici gratuiti, giochi di creatività, talent shows. A tutto ciò si è aggiunto il dono delle magliette del cinque centenario della liberazione di San Girolamo, seguito quindi da un programma culturale”.
Tradotto da: http://www.daijiworld.com/news/news_disp.
asp?n_id=120003


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu